venerdì, Marzo 1, 2024
10.2 C
Formia
10.6 C
Comune di Gaeta
10 C
Itri
10.1 C
Comune di Minturno
10.3 C
Spigno Saturnia
Giomar

I GRAFICI della PANDEMIA

Cultura

 

“Da oggi prende il via un’appuntamento con i numeri della pandemia visualizzati e analizzati da Giorgio L. a cui va il nostro ringraziamento. Diversi appuntamenti settimanali per capire meglio, anche visivamente, l’andamento, nella nostra provincia e anche nelle nostre città del golfo, del COVID-19″ (La redazione)

La ASL di Latina, tramite comunicato stampa, fornisce giornalmente alcuni dati relativi alla pandemia in corso. In ogni comunicato c’è l’avvertenza che i loro dati, quelli della regione Lazio e del Seresmi, sono gli unici pubblicabili. La sola lettura delle informazioni date non permette una veloce valutazione dell’evoluzione della pandemia. I grafici sono quasi indispensabili per una interpretazione veloce e intuitiva dell’evolversi dei diversi parametri. Il grafico allegato evidenzia l’andamento nel tempo del numero dei pazienti POSITIVI in carico giornalmente al sistema sanitario.

Il grande incremento verificatosi negli ultimi mesi non permette di apprezzare i valori dei primi mesi per cui fornisco alcuni dati significativi .

Nella prima fase della pandemia il picco si è avuto il 10 aprile con 354 POSITIVI. Il minor numero di POSITIVI si è registrato il 2 luglio con soli 24 pazienti. Rispetto al picco del 10 aprile il valore attuale è oltre 20 volte più grande.

Giorgio L.

Giomar

Ultimi articoli