sabato, Aprile 13, 2024
18.6 C
Formia
18.7 C
Comune di Gaeta
17.7 C
Itri
18.7 C
Comune di Minturno
18.6 C
Spigno Saturnia
Giomar

Nessuna zona rossa per Formia

Cultura

Nessuna zona rossa per Formia, anche se ci siamo andati vicino. Ora tocca solo a noi scongiurare questa eventualità.

Questa mattina presso la Prefettura di Latina, si legge sulle pagine del Comune di Formia,  alla luce dei numerosi casi, si è svolto un incontro per definire le misure di contenimento del contagio.

“Formia contrariamente a tutte le voci circolate in queste ore non è stata dichiarata zona rossa, ma per tutti i comuni della provincia è stato chiesto un inasprimento delle misure di contenimento, tutti i sindaci dei comuni della provincia provvederanno a rilasciare ordinanza con l’obbligo di utilizzo delle mascherine per tutto l’arco delle 24 ore.”

Questa misura era già stata presa ma ora rafforzata.

“Il distanziamento sociale deve essere più osservato possibile.”

Poi la delicata questione delle scuole con le decisione a meno di 24 ore dall’apertura, che sicuramente farà discutere.

“Per quanto riguarda le scuole è stato concordato con la Prefettura di Latina, la ASL e il Provveditorato Agli Studi Provinciale lo slittamento dell’apertura per le scuole comunali di Formia da giovedì 24 a lunedì 28 settembre. Le scuole superiori invece inizieranno domani, 24 Settembre, le attività scolastiche in modalità DAD per i prossimi 15 giorni.”

Si raccomandano come al solito l’uso della mascherina, il distanziamento, lavaggio delle mani e l’uso dell’app Immuni. Indicazioni che se osservate con più disciplina e da più tempo forse non ci avrebbero portato fin qui. Ora però serve più attenzione. Il comunicato del Comune di Formia prosegue.

“Tutte le cerimonie in programma in questi giorni non verranno annullate ma dovranno essere scrupolosamente osservate tutte le misure di contenimento, in quanto verranno inaspriti i provvedimenti e i controlli”
Giomar

Ultimi articoli