martedì, Aprile 23, 2024
16.9 C
Formia
17.1 C
Comune di Gaeta
15.9 C
Itri
17 C
Comune di Minturno
16.9 C
Spigno Saturnia

Giovanni Acampora invita all’unione alle prossime elezioni Camerali

Cultura

Elezioni Camera di Commercio: Acampora scrive ai presidenti di Unindustria e a tutti i consiglieri della camera della camera di commercio di Frosinone – Latina

Un accorato appello all’unità quello che il presidente di Confcommercio Lazio ha inviato oggi ai consiglieri della camera di commercio del basso Lazio, sottolineando quanto segue:

“stiamo vivendo uno dei periodi più difficili della nostra storia, la sciagura di una pandemia che ridisegnerà̀ totalmente i confini del nostro mondo così come lo abbiamo conosciuto. Cambieranno le nostre abitudini, il nostro modo di fare impresa, le nostre consuetudini e cambierà̀ anche il mondo della rappresentanza camerale. Per affrontare tutto ciò occorrono scelte coraggiose e condivise. Sono consapevole che non sempre questo è facile, ma noi che rappresentiamo importanti Associazioni abbiamo l’obbligo morale di provarci. Incominciamo a farlo INSIEME, a partire dalla elezione della nuova governance della Camera di Commercio del Basso Lazio.
Dobbiamo provarci, incominciando a mettere da parte rivendicazioni personali, campanilismi e fughe solitarie.
Ridisegniamo insieme un modello virtuoso ed inclusivo, che possa realmente aiutare le imprese, rispettoso dei territori, delle rappresentanze e delle competenze.
Confcommercio, nel solco della linea tracciata dal nostro Presidente Nazionale Carlo Sangalli attualmente anche alla guida di Unioncamere Nazionale, crede fermamente nel processo di riforma delle Camere di Commercio e nella straordinaria opportunità che la nascita del nuovo Ente camerale rappresenta per l’economia dei nostri territori.
La creazione di un’area vasta che conta quasi un milione di persone e oltre centomila imprese, non può essere vanificata da ambizioni personali ed egoismi”.

Conclude il suo appello con un ottimo auspicio: “Confcommercio è pronta a mettersi a disposizione, non avanzando candidature laddove si arrivi ad una governance condivisa, che sia però realmente innovativa, oltre che rispettosa delle rappresentanze territoriali. Nei prossimi quindici giorni è prevista la nuova adunanza, facciamoci trovare pronti, abbiamo tempo, ce lo chiedono le nostre imprese, i territori, ma soprattutto ce lo chiede l’istituzione che siamo chiamati a rappresentare”.

 

E. M.

 

Ultimi articoli