sabato, Settembre 30, 2023
27 C
Formia
26.9 C
Comune di Gaeta
26.3 C
Itri
26.8 C
Comune di Minturno
27.2 C
Spigno Saturnia
Giomar

Formia: fumata nera al consiglio comunale

Cultura

Niente consiglio comunale oggi a Formia, la maggioranza non si è presentata alle ore 15:00 in sala consiliare, dopo un ora il Presidente Di Gabriele e il Segretario Comunale Izzi, hanno certificato l’assenza del numero legale per svolgere i lavori.

Forte è lo sdegno delle opposizioni:” Prendiamo atto che anche oggi il sindaco, la giunta ed i consiglieri comunali di maggioranza non erano presenti in aula per il consiglio comunale. E’ questo l’ennesimo schiaffo dato alla città. Le commissioni consiliari non si possono riunire perché decadute ed i numeri della maggioranza sono ormai risicati. I 32 punti all’odg, tutti molto importanti per la sorte della nostra città, non possono neanche oggi essere discussi serenamente. Alla luce di ciò’ registriamo una totale inerzia politico/amministrativa e chiediamo le immediate dimissioni del sindaco”.

Ultimo ma non meno importante il commento di Claudio Marciano, consigliere in quota PD:“Per l’ennesima volta la maggioranza non ha i numeri per insediare il Consiglio Comunale. Lo stesso succede, ormai da mesi, per le commissioni consiliari. Un governo cittadino che non è in grado di prendere decisioni non serve a niente. A che serve restare al potere, se non si ha la forza di mandare via gli allevamenti dei pesci, di approvare un piano regolatore o della mobilità, o di realizzare opere strategiche per lo sviluppo locale? Sicuramente, non a Formia, non al suo futuro.
La Sindaca ha il dovere di presentarsi in Consiglio Comunale e di dimostrare che ha l’appoggio di almeno 13 consiglieri, altrimenti il suo dovere istituzionale e politico è quello di dimettersi”.

Tutto rimandato a lunedì 30 novembre, in seconda convocazione.

Giomar

Ultimi articoli