sabato, Aprile 13, 2024
18.6 C
Formia
18.7 C
Comune di Gaeta
17.7 C
Itri
18.7 C
Comune di Minturno
18.6 C
Spigno Saturnia
Giomar

Covid-19: Zero casi a Formia ma la tensione resta alta

Cultura

CORONAVIRUS: D’AMATO, ‘SU OLTRE 21 MILA TAMPONI OGGI NEL LAZIO SI REGISTRANO 1.251 CASI POSITIVI, 16 I DECESSI E 107 I GUARITI. MIGLIORA IL RAPPORTO TRA I TAMPONI E I POSITIVI CHE E’ 5,7%. IL VALORE RT REGIONALE E’ 1,38 PIU’ BASSO A ROMA E PIU’ ALTO NELLE PROVINCE DI VITERBO, FROSINONE E LATINA. PRESTO BANDO PER RICHIAMARE IN SERVIZIO MEDICI VOLONTARI ANDATI IN QUIESCENZA DISPONIBILI A RIENTRARE SOPRATTUTTO ANESTESISTI E MEDICI DEL CONTACT TRACING. BUONA ADESIONE AL SECONDO BANDO DELLE UNITA’ MOBILI USCA-R, HANNO PARTECIPATO CIRCA MILLE TRA MEDICI E INFERMIERI PER POTENZIARE LE ATTIVITA’ SUI TERRITORI’

NELLE PROVINCE SI REGISTRANO 370 CASI E QUATTRO I DECESSI NELLE ULTIME 24H. NELLA ASL DI LATINA SONO OTTANTANOVE I NUOVI CASI E SI TRATTA DI CASI CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRA UN DECESSO DI 88 ANNI CON PATOLOGIE.

UNITA’ CRISI LAZIO, ‘SUPERATO IL MILIONE DI CASI TESTATI’

“IL LAZIO CON 1.002.866 CASI TESTATI SUPERA LA SOGLIA DEL MILIONE DI CASI TESTATI E NEL RAPPORTO CON LA POPOLAZIONE SI COLLOCA IN CIMA ALLE REGIONI ITALIANE. L’ATTIVITÀ DI CONTACT TRACING È IN CONTINUO POTENZIAMENTO E VERRÀ ULTERIORMENTE IMPLEMENTATA”.

Lo comunica l’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio.

 

Giomar

Ultimi articoli