giovedì, Novembre 21, 2024
11.4 C
Formia
11.5 C
Comune di Gaeta
10.5 C
Itri
11.5 C
Comune di Minturno
11.3 C
Spigno Saturnia

5 idee regalo per Natale da fare anche all’ultimo minuto!

Cultura

  1. Di: A.M.
    Ci sono volte in cui vedi qualcosa in vetrina e sai che sarebbe il regalo perfetto per quella persona… e poi c’è il Natale! Che ci piaccia o meno fare i regali non conta, quelli di Natale sono più stressanti. Hai troppe persone a cui pensare, tanti regali da comprare e non abbastanza tempo. Se siete dei compratori dell’ultimo minuto come me, ecco delle idee regalo per questo Natale 2020, che potete trovare in tutti i negozi, senza tempi di spedizione e sostenendo l’economia locale!
    1 Spazio a cibi e bevande!
    Molti di noi hanno passato molto tempo a cucinare (e soprattutto mangiare!) in questi mesi di confinamento. Non potendo cenare fuori o fare aperitivo come prima, non sarebbe un bel pensiero portare l’aperitivo dentro casa? Che sia un prosciutto o un salame, una buona bottiglia di vino o birre artigianali, quest’anno potrebbe essere un modo per vivere quei momenti di convivialità anche dentro le mura domestiche. Se abbiamo fantasia e voglia di confezionare un pacco con le nostre mani, si potrebbe anche pensare ad un “kit apericena” ad esempio con: coltello + tagliere + salume + vino, oppure: birra artigianale + taralli.
    2 Rimanere in forma con gli strumenti adatti
    Dopo le decine di pizze, tielle e torte fatte in questi mesi, c’è bisogno di rimettersi in forma e fare movimento per rimanere in salute. La chiusura delle palestre e il divieto di circolazione hanno spinto molti a fare sport a casa, ma per farlo serve la giusta attrezzatura. Se un vostro parente, amico o congiunto ha iniziato da poco con lo sport a casa, sappiate che un buon tappetino, dei pesi, delle fasce elastiche o delle cavigliere fanno sempre comodo!
    3 Tempo libero e giochi
    Passiamo molto tempo a casa con amici e parenti, per questo ci servono nuove attività! Un’idea per questo Natale potrebbe essere quella di un gioco di gruppo, e ce ne sono moltissimi! Dai grandi classici come Cranium, a quelli un po’ vintage, ma da riscoprire, come Twister. Una scacchiera per l’amico o amica appassionato/a di scacchi o per chi, finito The Queeen’s Gambit su Netflix, è rimasto affascinato da questo gioco e vorrebbe iniziare. Per gli appassionati del politically incorrect, suggerisco Cards Against Humanity, tanto terribile quanto divertente!
    4 Cura di sé
    Passare molto tempo a casa ci ha dato modo di ritrovare quel tempo per noi, che alcuni hanno deciso di dedicare alla cura del proprio corpo. Molti di noi hanno introdotto nella propria giornata nuove beauty routine. Un regalo di Natale potrebbe essere proprio questo: una crema per il corpo, un tonico per la pelle, una maschera per il viso o per i capelli. Di questi prodotti ce ne sono in abbondanza, di tutti i tipi, qualità e fasce di prezzo! E se non avete le idee chiare, potete anche pensare ad un buono in qualche profumeria. È sicuramente un regalo utile.
    5 Indumenti comodi e belli
    Di inverno passiamo molto più tempo a casa, quest’anno indubbiamente di più, per questo abbiamo bisogno di stare comodi ma senza per questo sentirci trascurati! Un bel regalo di quest’anno potrebbe essere qualche indumento per casa che sia comodo e carino, come delle pantofole di peluche, pigiami e tute calde e alla moda (non come quelle scolorite e consumate che ci tocca mettere ogni tanto!). Perché diciamocelo: piacerci aiuta a farci stare bene, anche a casa.

Buone Feste

Ultimi articoli