venerdì, Settembre 13, 2024
19.8 C
Formia
19.9 C
Comune di Gaeta
18.9 C
Itri
19.8 C
Comune di Minturno
19.8 C
Spigno Saturnia

Formia: Un Corso per nuove opportunità occupazionali

Cultura

FORMIA – In un periodo, come quello che stiamo vivendo, di grave crisi economica, causata essenzialmente dalle conseguenze della pandemia da Covid e che sta avendo pesanti ripercussioni, in particolare nel mondo del lavoro, ecco che a Formia e nei Comuni viciniori dell’area sud pontina emergono nuove opportunità occupazionali, soprattutto a livello giovanile. Partirà, infatti, venerdì 13 novembre il primo “Corso professionale di apprendistato”, per competenze di base e trasversali, regolarmente riconosciuto dalla Regione Lazio, con il chiaro intento di offrire ai giovani una opportuna qualificazione, idonea ad avviarli in maniera concreta alle nuove possibilità lavorative. Il corso sarà tenuto a cura dello “Studio Manna”, sito a Formia, in via O. Spaventola, in collaborazione con l’Istituto “L. Pirandello” di Frosinone e terminerà a gennaio del 2021, sviluppandosi attraverso quaranta ore di lezioni, ovviamente strutturate su piattaforma on line, in base alle recenti disposizioni dei DPCM anticovid.

Il predetto Corso si articolerà sui seguenti contenuti: Sicurezza sul lavoro, Disciplina del rapporto di lavoro, Comunicazioni e competenze relazionali, Organizzazione ed economia; materie che verranno illustrate dai seguenti docenti: Dott. Enzo Manna (Revisore dei Conti), Dott.ssa Laura Galiano (Commercialista), Dott. Raffaele Manna (Revisore dei Conti), Dott.ssa Gisella Coppola (Commercialista), Rag. Giuseppe Rinaldi (Consulente risorse umane) e Dott.ssa Stefania Tommaselli (Consulente del lavoro).

“Una opportunità, dunque, da prendere al volo, come ha sottolineato lo stesso Dott. Raffaele Manna, già assessore al Bilancio del Comune di Formia, poiché offrirà ai concorrenti quelle necessarie referenze, propedeutiche all’inserimento nel mondo del lavoro e ad usufruire di quelle opportunità che certamente verranno fuori per superare l’attuale stasi occupazionale”.

Ultimi articoli