Il risultato dei ballottaggi in provincia di Latina
Fondi e Terracina i risultati definitivi
A Fondi, nel segno della continuità, si conferma Sindaco Beniamino Maschietto, eletto al ballottaggio contro Luigi Parisella, con il risultato di 55% contro 45%.
“Sono felice e onorato di questa vittoria. Ringrazio ogni singolo cittadino fondano e voglio dire a tutti che rappresenterò ognuno di loro, la mia amministrazione sarà aperta a tutti e lavorerà in concerto con tutte le forze politiche per il bene di tutta la città”, questa la prima dichiarazione del Sindaco Maschietto
A Terracina, Roberta Tintari è il nuovo sindaco con il 54% dei voti, vincendo al ballottaggio contro Valentino Giuliani che si ferma al 46%.
“Abbiamo vinto una sfida incredibile tutti insieme, con il coraggio e la passione che ci contraddistingue. Grazie di cuore a chi ci ha sostenuto, abbiamo una grande responsabilità nei confronti di Terracina e di tutti i terracinesi. Serve unità e coesione in un momento difficile.” Queste le prime dichiarazione della neo eletta Sindaco di Terracina
In entrambi i comuni è una battaglia interna al centro destra, a Terracina la fa da padrona Fratelli D’Italia, mentre Fondi resta un feudo di Forza Italia.
Il PD in entrambi i comuni strappa un consigliere.
Un sincero augurio di buon lavoro ai neo sindaci.
E. M.